QUALITY POLICY

Il modello di gestione di VIRGOLACOM è sviluppato secondo le indicazioni della norma internazionale UNI EN ISO 9001: 2015 e si ispira essenzialmente ai principi di gestione per la qualità.

VIRGOLACOM mira ad eccellere sul mercato e a rispondere in maniera sempre più efficace alle sollecitazioni che da esso provengono, impegnandosi a raggiungere livelli di miglioramento continuo della qualità dei propri processi e dei propri servizi e a fornire sempre risposte innovative.

La Direzione intende assicurare il conseguimento del suddetto obiettivo attraverso:

1. il perseguimento della soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione dei suoi bisogni ed esigenze e del suo gradimento per i servizi erogati;

2. l’efficacia del proprio sistema di gestione e dei processi compresi in esso, mediante il soddisfacimento dei requisiti normativi e contrattuali applicabili e il controllo accurato delle fasi di progettazione ed erogazione dei servizi;

3. il miglioramento continuo dei propri servizi e del proprio sistema di gestione, per meglio soddisfare le esigenze del cliente, passando attraverso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo delle competenze di tutto il personale dell’organizzazione;

4. lo sviluppo commerciale dell’azienda, teso alla ricerca di nuove consulenze in comunicazione (con l’acquisizione di nuovi clienti e/o di nuove commesse con i clienti attuali) e all’espansione territoriale delle proprie attività, colmando lacune presenti nel mercato e consolidando le quote di mercato del settore pubblico e privato.

VIRGOLACOM ritiene che le premesse fondamentali per perseguire questa strategia consistano nell’adozione di una nuova mentalità fondata sui seguenti principi:

– puntare sui propri clienti, attuali e potenziali, non soltanto a livello di soddisfazione di bisogni, attese e comportamenti e di ricerca di un sempre più alto tasso di fedeltà, ma anche considerandoli come valore in termini di sviluppo, di know-how, di immagine, di posizionamento, consapevoli che il loro successo corre parallelo al nostro;

– essere convinti che la nostra prima ed insostituibile risorsa è costituita dalle persone, con le loro competenze ed esperienze e con la voglia di essere squadra, e non dimenticando mai che è essenziale che chi lavora con noi sia orgoglioso di ciò che fa e del perché lo fa;

– considerare i nostri fornitori dei veri e propri partner, piuttosto che dei semplici prestatori di opera e materiali, per condividere con loro le nostre esigenze e le aspettative dei nostri Clienti , creando una nostra squadra allargata.
Consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità, la Direzione si impegna a diffondere e promuovere questo approccio nell’organizzazione.